mercoledì 15 maggio 2013

la festa della mamma


l'altro giorno c'è stata la festa della mamma 
i miei bimbi si sono divertiti a prepararmi una tavola imbandita di dolcetti Freddi
abbiamo gustato Pan di Spagna delicatamente inzuppato, farcito al latte e glassato con cioccolato bianco, questo è stata la cosa che ci è piaciuta di più



merendine di Pan di Spagna farcite ai gusti di albicocca e merendine di Pan di Spagna farcite al latte e ricoperte di latte e cacao.
Arrotolato di soffice Pan di Spagna farcito e decorato
ai gusti di Caffè
ma c'erano un sacco di cose buone, ci siamo pappati davvero tutto
........................




 Gli stabilimenti sono ubicati a Castiglione delle Stiviere, fra le colline moreniche mantovane ed il lago di Garda, su un'area di 60.000 metri quadrati di cui 10.000 coperti.

 Iniziata l'attività come pasticceria nel 1949 a Castiglione delle Stiviere (MN), vicino al Lago di Garda (120 km da Milano - 50km da Verona), si colloca oggi fra i maggiori produttori europei di prodotti a base di Pan di Spagna, su un'area di 60.000 mq di cui 10.000 coperti.
La produzione è sviluppata attraverso 3 linee:
1°. Merendine in confezione da 8 pezzi (Dolcetto e Ballerina).
Capacità produttiva 1.000.000 pezzi al giorno
2°. Merendine in confezione da 10 pezzi (Buondolce, Moretta).
Capacità produttiva 1.000.000 pezzi al giorno
3°. swiss rolls e torte (Pic Nic, Swiss Roll, Bûche de Noël, O'Mamma).
Capacità produttiva 180.000 pezzi al giorno
Ogni linea è completamente automatizzata ed impiega un organico di una decina di addetti. Il processo produttivo prevede un rigido controllo di qualità e l'impiego di ingredienti e materiali di prima scelta;
questo permette che i prodotti vengano garantiti per un termine minimo di 270 giorni, senza l'impiego di conservanti e senza refrigerazione.
Il sistema di qualità è certificato secondo gli standard ISO9001, IFS e BRC Food. 
Paesi in cui sono distribuiti i prodotti Freddi:
Albania, Algeria, Angola, Argentina, Armenia, Aruba, Australia, Austria, Azerbaijan, Bahrain, Belgium, Benin, Bosnia Herzegovina, Brazil, Bulgaria, Cameroon, Canada, Canary Island, China, Colombia, Comoros, Congo Brazzaville, Congo Kinshasa, Côte d'Ivoire, Croatia, Curaçao, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Djibouti, Dubai, Ecuador, Egypt, Equatorial Guinea, Eritrea, Estonia, Finland, France, Gabon, Georgia, Germany, Greece, Guadalupe, Guyana, Holland, Hong Kong, Hungary, India, Indonesia, Iran, Iraq, Ireland, Israel, Italy, Japan, Jordan, Kazakhstan, Kenya, Korea del nord, Korea del sud, Kosovo, Kuwait, Latvia, Lebanon, Liberia, Libya, Lithuania, Luxembourg, Macedonia, Madagascar, Malaysia, Maldives, Mali, Malta, Martinique, Mauritania, Mauritius, Mayotte, Mexico, Moldova Republic, Monaco, Mongolia, Montenegro, Morocco, Namibia, Netherlands, New Zealand, Niger, Norway, Oman, Pakistan, Palestine, Panama, Paraguay, Philippines, Poland, Portugal, Qatar, Reunion, Romania, Russia, Saudi Arabia, Senegal, Serbia, Seychelles, Sierra Leone, Singapore, Slovakia, Slovenia, South Africa, Spain, St. Martin, Sudan, Suriname, Sweden, Switzerland, Syria, Taiwan, Thailand, Trinidad and Tobago, Tunisia, Turkey, Turkmenistan, Ukraine, United Arab Emirates, United kingdom, United States of America, Uruguay, Uzbekistan, Venezuela, Vietnam, Yemen.
 Logistica e packaging sono considerati fattori strategici fondamentali e vengono sviluppati secondo il concetto di massima flessibilità e massima affidabilità.
Dalla trasmissione dell'ordine la merce viene messa in consegna in 3-4 giorni e si garantisce la resa in qualsiasi parte del mondo anche per piccoli quantitativi.
Lo stoccaggio ed il trasporto non richiedono condizioni refrigerate ma semplicemente il "luogo fresco e asciutto".
Le grandi distanze di consegna impongono packaging e pallettizzazioni particolarmente robusti e compatti.
Ogni articolo è proposto sia in cartoni tradizionali che in attraenti espositori per il punto vendita.
Una vasta gamma di oltre 30 articoli permette di affrontare il mercato in tutte le sue varie ed articolate richieste di gusto e di prezzo.



Via Giuseppe Mazzini, 64

46043 Castiglione delle Stiviere Mantova
0376 672353