lunedì 29 aprile 2013

io vivo solo per sempre per i miei capelli


IL MARE CHE RENDE FORTE IL CAPELLO: UNDARIA PINNATIFIDA 
L’Undaria pinnatifida è un’alga bruna con foglie lobulate e ondulate che possono misurare fino a un metro e mezzo. Vive nelle acque dell’Oceano, ha il massimo sviluppo nei mesi invernali e la raccolta avviene in primavera. È ricca di calcio e di importanti Vitamine del gruppo B, di Vitamina C, nonchè di Magnesio e Ferro, Fucani, Alginati, Acido folico e Fucoxantina. Favorisce la produzione di cheratina. 
Undaria pinnatifida è un’alga molto importante nella vita dei capelli: l’estratto di quest’alga dell’Oceano Pacifico ha il potere di rinforzare i capelli favorendone la crescita. 
Le cellule del cuoio capelluto vengono rivitalizzate dall'alga che le stimola a produrre cheratina, la proteina fondamentale dei capelli (e dello strato corneo della pelle in generale). 
GUAM UPKer aiuta a mantenere i capelli in buona salute e rinforza la struttura dello stelo che acquisisce robustezza e luminosità. Il principale costituente dei capelli è la cheratina con percentuale media fra il 70-80%. 
Oggi la solidità e la struttura dei capelli è sempre più minata dal contatto con agenti esterni, dallo stress e dall’utilizzo di tinture, phon ecc; inoltre la carenza di sali minerali rende il bulbo pilifero inadatto a produrre sufficiente quantità di cheratina. 
Questo porta a un capello che diventa sottile e si indebolisce: appaiono le doppie punte, il capello perde brillantezza e diventa meno gradevole e meno piacevole al tatto. 
Undaria pinnatifida agisce sulla componente proteica del capello ed ha la proprietà di stimolare la produzione di cheratina rendendo il bulbo pilifero più forte e vitale. Rigenera e ricompatta la fibra capillare. 
GUAM UPKer: CAPELLI FORTI, MORBIDI E LUMINOSI.

SHAMPOO TRIVALENTE che sarebbe quello che sta usando nelle immagini, si è trovato bene anche se lo trova poco schiumoso.
Mio marito ha problemi di caduta e sembra che questo prodotto abbia ottime recensioni, e soddisfa il marito ovvio non si può  pretendere un effetto miracoloso shampoo di consistenza fluida, profumo fresco con nota mentolato, schiuma leggera e facilmente risciacquabile  Dopo l'uso i capelli e il cuoio capelluto sono puliti e leggeri. I capelli rimangono puliti e leggeri diversi giorni. 
Shampoo delicato senza SLES, deterge cute e capelli in modo non aggressivo con un’azione condizionante.
Svolge azione trivalente, ideale per un’igiene duratura dei capelli tendenti alla caduta, dei capelli con forfora e dei capelli grassi, rendendoli più vitali e più belli.
SOSTANZE FUNZIONALI: Estratti di Alga Undaria pinnatifida, Fucus, Laminaria, Cellule staminali della Mela, Oli essenziali di Rosmarino e Melaleuca,
Mentolo, Botanical infusion (miscela di dieci piante officinali), attivi antiforfora, Vitamine F, H ed E.

Delicato, con pH acido (4-4,5) e antiossidante, protegge il colore aiutandolo a mantenersi più a lungo nel tempo e apportando ai capelli luminosità e brillantezza. Le vitamine contenute svolgono un’azione nutriente che dona vitalità ed energia ai capelli rendendoli morbidi e facilmente pettinabili.
SOSTANZE FUNZIONALI: Vitamine C, E ed F, Estratti di Alga Undaria pinnatifida, Fucus e Laminaria, Aloe vera, Glicerina, Filtro solare, riflettori di luce.
Il test: shampoo molto delicato, consistenza morbida, profumo neutro appena percettibile. Produce una schiuma molto leggera e delicata. Non secca i capelli e nemmeno li appesantisce. Anche i capelli e cute molto sensibile e delicata ne trarranno giovamento. 

Shampoo delicato senza SLES, nutre e idrata i capelli donando loro volume.
Con alga marina Undaria pinnatifida e proteine di Grano e di Soia, riveste i capelli con un’invisibile guaina protettiva che li rende più lucenti e facili da pettinare. Ideale dopo lo sport.
Lava delicatamente i capelli senza impoverirne la barriera idrolipidica, con azione condizionante e lucidante intensa. Contiene alga marina Undaria pinnatifida, Cheratina, Olio di Argan, succo di Aloe vera, ad azione ristrutturante e riparatrice.
Il prodotto è arricchito con Acido Jaluronico, ad azione riempitiva anti-età e Allantoina lenitiva/anti-irritante.

MASCHERA RISTRUTTURANTE Idratazione profonda e luminosità naturale, e devo dire che mio marito era molto titubante in ciò, ma poi dopo averlo usato un paio di volte si è reso conto che è un prodotto molto valido ed efficace . 
La maschera GUAM UPKer contiene Undaria Pinnatifida associata alle Alghe GUAM, burro di Karitè, olio di Argan e altri principi attivi ad elevato potere ristrutturante e nutriente. Conferisce forte idratazione ai capelli, pettinabilità e morbidezza con effetto volume, e un tocco setoso. Intensifica e preserva la luminosità dei capelli e li protegge nel tempo.
SOSTANZE FUNZIONALI: Cheratina idrolizzata, Olio di Argan, Aloe vera gel, burro di Karitè, Estratti di Alga Undaria pinnatifida, Laminaria e Fucus.
Il test: Maschera dalla consistenza corposa, nutre bene il capello, dona una sensazione di benessere al capello. Si risciacqua bene e non appesantisce. I capelli sono subito più morbidi e nutriti.
Via San Geminiano 2/A - 41030 San Prospero sul Secchia MO - e-mail: info@guam.it

25 commenti:

  1. Io ancora non ho provato questi prodotti ma credo saranno ottimi, nuova follower ricambi?

    RispondiElimina
  2. io ho la maschera e mi piace veramente tanto, dopo la 3 volta i capelli rimangono setosi anche dopo i successivi shampoo, niente male :)

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di provarli! :)

    RispondiElimina
  4. ho provato i prodotti alga guam e devo dire che sono i migliori per contrastare gli inestetismi cutanei, la nuova linea per capelli mi ha incuriosito, sicuramente da ptrovare, grazie per la tua review

    RispondiElimina
  5. Guam si sa è un'ottima marca, ma pensavo che si prendesse cura solo per il corpo.. mi paicerebbe provare lo shapoo per capelli colorati!

    RispondiElimina
  6. ne ho sentito parlare molto bene della linea shampoo della guam.

    RispondiElimina
  7. sono sempre alla ricerca di prodotti per coccolare i miei capelli... proverò sicuramente la linea Guam!

    RispondiElimina
  8. Ciao laura, grazie per la visita grazie alla quale scopro il tuo blog! Non sapevo che guam si fosse dedicata anche ai trattamenti per capelli. Se i fanghi sono ottimi, penso lo siano anche questi!Complimenti per il blog e a presto!

    RispondiElimina
  9. ti confesso che ho sempre collegato la parola Guam solo ai fanghi.. credo che proverò presto la linea capelli, mi fido di Guam e sono sicura che anche questi saranno ottimi prodotti :)

    RispondiElimina
  10. grazie , io uso questi prodotti cerchero' anche questo che da come vedo sembra ottimo

    RispondiElimina
  11. l'alga non la conoscevo faccio una ricerca sembra interessante

    RispondiElimina
  12. io uso i fanghi , provero' lo shampoo ho problemi di caduta

    RispondiElimina
  13. dai , sai io non ho mai preso cose guarm ma voglio provarli

    RispondiElimina
  14. non sapevo di questo sciampo grazie per avercelo presentato

    RispondiElimina
  15. guarda, conosco la marca ma questo prodotto non lo conoscevo..grazie della preziosa informazione

    RispondiElimina
  16. Guam è un grande brand conosco i prodotti li uso perchè ci tengo ai miei capelli e con guam sono tranquilla.

    RispondiElimina
  17. Non sapevo che guam facesse anche lo shampoo lo proverò grazie per le info

    RispondiElimina
  18. gli shampoo Guam non li ho ancora provati ma mi fido di te e del marchio grazie

    RispondiElimina
  19. non li ho ancora provati ma vedendo la tua recensione sono ottimi, grazie

    RispondiElimina
  20. I prodotti Guam per la cura dei capelli sono validissimi, li uso da qualche tempo e sono soddisfatta.

    RispondiElimina
  21. conosco i prodotti guam ( fanghi e creme) e posso confermare che sono ottimi!!!!

    RispondiElimina
  22. anche io ero molto curiosa di provarli e in effetti sono davvero molto efficaci e i miei capelli sono rinati!

    RispondiElimina
  23. ottimi prodotti quelli di guam, io li sto usando adesso che ho un pò di grilli per la testa!! ahahahah scherzo...

    RispondiElimina

https://www.facebook.com/fam.cuore