venerdì 1 novembre 2013

Semprepronte, Scatole Natalizie da inserire il vostro panettone autoprodotto

oggi pensavo che il natale si sta avvicinando ed e' ora di regali , allora perche' non fare qualcosa fatto da noi ?
cosi' ho trovato sul web una ricetta semplice
  • 500 gr di farina (metà manitoba e metà 00)
  • 200 gr di zucchero
  • 160 gr di burro
  • 12 gr di lievito di birra
  • 4 uova (grandi e a pasta gialla)
  • 3 tuorli d'uovo
  • un pizzico di sale
  • 150 gr di uva sultanina
  • 80 gr di scorza di arancia candita e di limone candita
  • scorza grattugiata di 1 limone
  • 1 bacca di vaniglia
  • latte o acqua tiepida q.b.
  •  Sciogliete 10 grammi di lievito di birra con acqua o latte tiepido e unitelo a 75 grammi di farina. Impastate fino ad ottenere un’impasto non appiccicoso e omogeneo e dategli la forma di una palla, fateci sopra un
    taglio a croce col coltello. Mettetelo in una ciotolina chiusa con pellicola trasparente e lasciate lievitare per almeno 30 minuti in un luogo tiepido.
  •  Mettete a bagno l’uvetta in un ciotola piena d’acqua per farla rinvenire. Vi servirà successivamente.
  •  Quando il primo impasto (chiamato lievitino o biga) avrà raddoppiato il suo volume, riprendetelo e impastatelo insieme a 250 grammi di farina, 2 uova intere e altri 2 grammi di lievito di birra. Potete amalgamare il tutto con le mani  oppure, meglio, se avete una planetaria montare la frusta a gancio e impastare a velocità bassa fino a che il composto non sarà diventato omogeneo. A quel punto aggiungete 100 gr di zucchero e fatelo assorbire per bene. Solo a quel punto unite 60 grammi di burro ben ammorbidito. Impastate fino a quando il burro non si sarà incorporato per bene. Ve ne accorgerete perchè l’impasto avrà una consistenza elastica, omogenea e non appiccicosa.
  • Riprendetelo e mettetelo a lievitare, sempre in una ciotola coperta da pellicola, in luogo tiepido. Dovrebbe raddoppiare il suo volume in circa 1,30/2 ore.
    Passato il tempo prendete il secondo impasto e rimettetelo nella planetaria. Aggiungete 2 uova intere e 3 tuorli e la farina rimasta. Impastate come in precedenza fino ad ottenere un impasto omogeneo, solo a quel punto aggiungete lo zucchero rimasto e un pizzico di sale. Assorbito lo zucchero, potete incorporare il burro rimasto, che sia sempre molto morbido.
     Impastate fino a quando non avrete ottenuto un bell’impasto liscio non appicicoso ed elastico.
    A questo punto potrete aggiungere tutti i canditi, l’uvetta ben strizzata, la scorza del limone grattugiata e la polvere di vaniglia. Amalgamate il tutto per 5 minuti circa e mettete nuovamente a lievitare fino a che non raddoppi di volume. Ci possono volere dalle 2 alle 3 ore.
     Passato il tempo, riprendete l’impasto e ponetelo nello stampo da panettone che potrà essere di carta, come nel nostro caso o rigido. In questo caso foderatelo per bene con carta forno.
     Passato il tempo, riprendete l’impasto e ponetelo nello stampo da panettone che potrà essere di carta, come nel nostro caso o rigido. In questo caso foderatelo per bene con carta forno.
    la ricetta e' stata presa dal web
    dopo aver preparato un buon panettone bisogna pensare a come offrirlo in modo da aver un aspetto carino , elegante , e quindi ci vuole una bella confezione regalo , chi se non semprepronte puo' aiutarci ?
    semprepronte offre dei Bauletti per Panettone e le Scatole Panettone più bottiglia. che sono ideali per inserire il vostro panettone  è 100% Convenienza e Qualità Italiana.
    inoltre potete anche comprare delle bellissime shopper colorate dove poter inserire i vostri regali e potranno esser

    riutilizzate come borsette per passeggio , perche' sono colorate , resistenti ed eleganti
    semprepronte non delude mai i suoi clienti , e' il miglior  Produttore di packaging l'unico e-commerce che ti offre Prezzi Mirati per la tua Località ,inoltre se hai un negozio oppure fai dei mercatini semprepronte offre svariate confezioni regalo molto resistenti , una azienda che e' una  GARANZIA


    Produttori di packaging, l'unico e-commerce
    che ti offre Prezzi Mirati per la tua Località - See more at: http://www.semprepronte.it/prodotti/per-la-confezione.aspx#sthash.nXRBgMXh.dpuf