venerdì 13 dicembre 2013

Mia nonna non vuole regali ma ...


Si sta avvicinando il natale e come tutti pensiamo ai regali .. ma io ho una nonna che da un mese a questa parte mi ripete non voglio regali, mi dice che ha tutto (in effetti e così). Oltre tutto questo ha anche una mania, una mania compulsiva...
Ama comprare spugne, stracci, detersivi e tutto ciò che di nuovo  mettono in commercio. Infatti ha 6 scope una per ogni stanza, quando lo racconto nessuno ci crede ma è così; una spugna diversa per ogni cosa e non solo devono esser cambiate ogni mese perché si rovinano. Sto imparando molto da lei, ma ha delle cosiddette manie che mi fanno SORRIDERE.
Così per Natale ho deciso di farle un regalo utile, qualcosa che gradirebbe, poco costoso e originale, oltre che nuova. La EUDOREX (nonna la conosce già perché spesso compra prodotti di questa marca) ha realizzato delle spugne per padelle antiaderenti che non graffiano, Ultimamente ho visto che quelle che nonna possiede gli rovinano le stoviglie facendo adirare nonna. Se gli regalassi queste fantastiche spugne non avrebbe più problemi di stoviglie graffiate e soprattutto ne vale per la sua salute!! EUDOREX
rende le pulizie facili, la SFERATTIVA possiede una sfera di pressione all'interno della spugna, sfere poliuretaniche che amplificano la forza applica dalle dita sulla superficie. Rendono una pulizia sicura senza trattenere residui di cibo, e credetemi è fantastica. Io prima usavo delle spugnette classiche da mercato che le buttavo perché trattenevano tantissimi residui di farina ed era difficilissimo pulirle. Con quelle della Eudorex spreco meno tempo e ottengo un ottimo risultato e per questo le regalo anche alla nonna. La nonna ultimamente ha comprato un lavello nuovo, prima ne aveva un vecchio in ceramica, poi suo figlioccio, come regalo, le ha costruito un mobiletto e regalato un lavello in acciaio inox. Da allora ogni volta che vado ad aiutarla mi dice non usare la spugna si rovina, non lo graffiare, ecc.. Della serie povera me!! ahahahhaha
Appena ho visto questa spugna mi son detta "questa è fatta per la nonna" non graffia sferratine inox, non trattiene residui di cibo, ecc.. ecc.. è davvero comoda e si può usare anche nei nostri piani cottura incubo di noi donne.
Per finire non per dar poca importanza il bagno. Il bagno per nonna è un tasto davvero dolente, lei mi dice sempre: "un uomo la prima cosa che guarda è il bagno" deve esser sempre pulito e lucido. Ogni tanto arriva a casa con qualche nuovo prodotto detto miracoloso, ma che poi si rivela deludente.  Io ho trovato una cosa che non è miracolosa, ma che nella sua semplicità aiuta!! Cosa è?
Nella spugna Eudorex per il bagno la cosa trendy sono i colori, la parte in rosso per wc, verde per le altre superfici del bagno. Vi ricordate che la nonna aveva ogni spugna per ogni cosa, ed ecco accontentata, con questa risolve il problema. Grazie alla sua forma ergonomica a foglia facilita l'impugnatura e la pulizia degli angoli, perfezione assoluta! Davvero Eudorex soddisfa realmente i desideri di noi casalinghe disperate ed anche delle nonne precisine.
Se volete seguire l'azienda su facebook trovate la loro pagina https://www.facebook.com/Eudorex oppure potete visitare il loro sito http://eudorexcasa.it/content/

SVILUPPARE MICROFIBRE INNOVATIVE AD ALTE PRESTAZIONI
Siamo fermamente convinti che i sistemi di pulizia casalinga e professionale debbano subire ancora profonde trasformazioni ed gli autori principali di questo processo saranno proprio i tessuti innovativi in microfibra.
L’obbiettivo è innovare, innovazione rivolta alle prestazioni del prodotto.
Non perdiamo mai di vista l’aspetto puramente tecnico che è appunto alla base della prestazione del prodotto.
Siamo sempre aggiornati sui nuovi materiali e tecnologie legate al produzione di tessuti e non tessuti in microfibra.
Lavoriamo in collaborazione con laboratori privati come il LART di Carpi e l’Università di Napoli Federico II.
Nascono così nel 2009 le FIBRE POLIATTIVE® unica reale innovazione del settore.
MICROFIBRE TRADIZIONALI
Cosa sono
La microfibra si ottiene attraverso il frazionamento di una qualunque fibra naturale o sintetica. Per le applicazioni di pulizia si preferisce il poliestere e la poliammide “miscelati”. Il primo grazie al suo effetto elettrostatico attira e trattiene polvere e acari, il secondo con la sua proprietà assorbente, permette l’asportazione dello sporco da qualsiasi superficie. Le microfibre si definiscono tali se lo spessore della fibra é uguale o minore a 0,7 dtex. Ciò significa che 9.000 mt di fibra devono pesare non più di 0,7 grammi ! Attualmente si ottengono microfibre con sezione 0,27 dtex, all’interno delle quali si sono effettuati ulteriori frazionamenti in 11 parti, arrivando ad ottenere l’ultramicrofibra, con misure nell’ordine di 0,188 dtex. Ciò signifi ca che un panno in microfibra di media qualità e di dimensione 40x40cm, contiene oltre 500 Km di microfilamenti 1000 volte più sottili di un capello.
Come funzionano

I microfilamenti entrano nei pori delle superfi ci asportando in maniera meccanica lo sporco. Catturano facilmente le impurità sfruttando l’effetto “calamita” (potere elettrostatico). Funzionano perfettamente per le pulizia a secco, ad esempio l’asportazione della polvere.Utilizzo ad umido efficace ma non ideale, lasciano la superficie non perfettamente asciutta (ridotta capacità drenante).



FIBRE POLIATTIVE®

Cosa sono

Tessuto in Microfibra di alta qualità, composta per il 70% da poliestere e per il 30% da poliammide, realizzata con microfilamenti da 0,30 dtex. Per ogni panno (40x35cm) abbiamo circa 1 milione di metri lineari di microfilamento. Questo tessuto che già di per se possiede una eccezionale capacità pulente, viene sottoposto ad un sofisticato processo produttivo. Il microfilamento viene “legato” alla speciale resina poliuretanica, modificandone la struttura ed ampli cando le prestazioni del tessuto stesso. In questo modo un tessuto in microfibra, già altamente e fficace in termini di capacità pulente, diventa uno strumento di pulizia assoluto e di elevata resistenza all’usura.

Come funzionano

I filamenti POLIATTIVI modificati sono in grado di asportare e intrappolare sporco e batteri con estrema facilità e tenacia. Utilizzate ad umido, solo con acqua, puliscono e sgrassano in profondità lasciando la superficie perfettamente asciutta e sanidicata. A diffenza della microfi bra tradizionale posseggono elevate capacità drenanti e quindi asciugano perfettamente.



Plus rispetto le microfibre tradizionali
  • maggiore capacità pulente
  • azione sanificante/disinfettante
  • asciugatura perfetta
  • agisce perfettamente su vetri e superfici riflettenti
  • maggiore durata