mercoledì 12 dicembre 2012

con i fiori di bacche di goji la colazione dei giovani eroi

Sono le 6:30 quando in casa mia inizio a gridare .. ALZATEVIIIII!!!  Dopo una serie di urla e strilli si inizia a fare la colazione dove tutti partecipano nella preparazione.. ognuno con i loro gusti diversi, c'è chi vuole il thé, chi il cappuccino chi il caffè.... ognuno dei 5 componenti familiari ha pretese differenti, Alessio è goloso di focacce
Stamattina in casa nostra sono fiondati .. da un pony express le bacche di goji.

Una confezione da 500 grammi basta per 5 settimane. Sono consigliati 15 grammi a persona al giorno. Vedi prezzo risparmio acquistando l'offerta famiglia da 3 oppure l'offerta speciale da 5 confezioni.
Descrizione bacche goji.
Proprio come per molte altre piante, anche nel caso degli arbusti di Lycium barbarum (o Chinese Wolfberry) esistono numerose specie. Al momento si conoscono circa ottanta famiglie diverse di Wolfberry.
Il Lycium barbarum del Ningxia vanta tuttavia il grado maggiore di polisaccaridi dal potere stimolante sul sistema immunitario. Le bacche Wolfberry coltivate nel Ningxia son particolarmente nutrienti. Questa qualità di bacche di Goji contiene efficaci antiossidanti, che è risaputo contribuire sensibilmente al rinnovamento cellulare e all’azione antiossidante che rallenta il processo di invecchiamento.
Il 4000 % più forte dell'arancia!
Le proprietà rivitalizzanti delle piccole bacche rosse sono note in Cina già da millenni: per es. contengono 4.000 % di antiossidanti delle arance. Un’altra particolarità è che le bacche di goji contengono più vitamina B che qualsiasi altro frutto a noi noto. Questa combinazione rafforza il sistema immunitario più che qualunque altro alimento. Una bacca anti-aging senza ricorrere alla medicina, esclusivamente dalla natura.
Le bacche Wolfberry si conservano a lungo.

Le bacche Wolfberry originarie del Ningxia vengono seccate al sole per renderle durature e possono quindi essere conservate a lungo. La qualità delle bacche secche può variare sensibilmente poiché il grado di essiccazione varia molto da produttore a produttore.
Le bacche Goji più economiche vengono per lo più seccate troppo poco e il tempo di conservazione può essere limitato a poche settimane, dato che l’umidità le fa ammuffire velocemente. Va aggiunto che l’alta concentrazione di acqua all’interno dell’imballaggio dei prodotti più economici incide percettibilmente sul peso: si acquista dunque meno prodotto di quanto si spende.
Acquistabili quihttp://www.gojishop.it/prodotti-goji/bacche-goji-originali-ningxia.html
DOPO  esser andati alla scoperta di questa meraviglia, ci siamo fiondati alla degustazione incuriositi , in questo fantastico prodotto

 

Bacche Goji 500 g Ningxia Original

La sua faccia parla da sola .. !!! .. 

 


Il Goji (nome latino: Lycium barbarum) è un arbusto che cresce principalmente nella regione del NingXia, in Cina. La pianta del Goji può raggiungere un’altezza sino a tre metri e produce piccole bacche di colore rosso intenso e dalla forma ellissoidale.

Le bacche di Goji, note anche come bacche tibetane o himalayan wolfberries, possiedono delle proprietà quasi “miracolose” in virtù della sensazione di benessere che sono in grado di apportare a chi le consuma. Effetti benefici documentati negli ultimi decenni da studi scientifici a livello internazionale.
Le analisi compiute hanno dimostrato che le bacche di Goji sono particolarmente ricche di beta-carotene, vitamina C, B1 e B2 nonché di minerali, aminoacidi e sostanze dalle specifiche proprietà anti-invecchiamento e antiossidanti, che aiutano l’organismo a combattere con efficacia i radicali liberi. 

  www.goji.it

https://www.facebook.com/alchimianatura?fref=ts