lunedì 12 agosto 2013

prevenzione

salve , girando nel web mi sono imbatta in un articolo
http://www3.varesenews.it/salute/scheda.php?id=1478
molto interessante che parla su un problema purtroppo attuale Malattie sessualmente trasmissibili (MTS) leggendo l'articolo leggo una cosa curiosa:

Prevenzione
Questi i comportamenti responsabili da adottare per una sessualità senza rischi:

1. Evitare i rapporti a rischio
2. Usare il preservativo quando si hanno rapporti occasionali o con un nuovo partner.
3. Prestare una particolare attenzione al proprio stato di salute, effettuando le opportune visite mediche (e non l'autodiagnosi!) e, nel caso in cui si sia contratta una qualunque infezione, evitare rapporti sessuali senza l'uso del profilattico, recarsi da un medico, possibilmente con il proprio partner, per sottoporsi all'opportuno trattamento.
4. Non condividete mai biancheria intima e da bagno, spazzolini da denti, aghi, farmaci, siringhe, cotone, etc.
5. Nei bagni pubblici o in casa di persone che non conoscete, non sedetevi mai sull'asse del water.
6. Quando provi un costume e della biancheria intima, fallo sempre sopra la tua biancheria.
7. Tenere sempre presente che chiunque può essere contagiato da una MST, anche senza saperlo.
8. Evitare i rapporti sessuali in caso di alterazioni evidenti dei genitali del partner. In caso di dubbio evitare sempre i rapporti.
9. Evitare i rapporti sessuali in corso di trattamento per una MST.
9. In caso di diagnosi positiva per una MST, avvertire il proprio partner sessuale. La cura va sempre affrontata in due o, se sono di più, da tutti i partner coinvolti.

                                                   

Il punto 5 mi ha lasciata un pò basita, perché

  • UNO trovo che la cosa non centri nulla
  • DUE in commercio esistono dei prodotti alternativi dell 'ALIA

Alia è un prodotto a supporto della minzione femminile che ti viene in soccorso tutte le volte in cui, di fronte a una toilette in condizioni disastrose, stai per farti prendere da un attacco di panico. Con Alia puoi fare pipì in piedi senza sporcarti e senza entrare in contatto con germi e batteri: il cartoncino idrorepellente impedisce qualsiasi fuoriuscita e la forma a cono si adatta perfettamente all'anatomia del  corpo.

Alia è sterilizzato e racchiuso in un flow-pack sigillato che garantisce la massima igiene. È disponibile in una pratica pochette da borsetta da 6 pz.

LO POSSIAMO TROVARE QUI

Io in casa ho sempre una bustina e la tengo in borsa,  ma non perché  in casa di amici i wc son sporchi ma perché le uso nei bagni pubblici in giro, nelle stazioni soprattutto andare in bagno è impensabile e cosa dobbiamo fare quando proprio non puoi farne a meno? Con questo accessorio al mattino quando prendo il treno...

vado tranquilla, non so voi ma io prima andavo in paranoia, perché  ho una vescica sensibile, tipo i bimbi, a casa non scappa e quando esci ecco che arriva lo stimolo...! ahah .. e spesso trattenerla diventa complicato, ti metti a ballare per trattenerla oppure devi necessariamente cercare un bagno pubblico.
Vi mostro questo video molto carino che dimostra l'esatto concetto .

 

Quindi ora siamo libere di fare pipi senza timore , sapete cosa pensavo che è sicuramente utile anche per le vostre bimbe.





 Per contattarli cliccate qui